Santa Croce di Magliano, parte il telecontrollo del servizio idrico: consumi e flusso a portata dei cittadini

Novità al Comune di Santa Croce di Magliano per avvicinare i cittadini alla gestione dei servizi comunali.

Nell’ambito di un finanziamento regionale di 750 mila euro destinato al servizio idrico, è statto introdotto anche un sistema di telecontrollo attraverso il quale gli utenti potranno accedere e visualizzare attraverso la modalità sinottica, ossia una rappresentazione grafica dei dati generali del telecontrollo della, i dati relativi a servizi e consumi della rete idrica sul territorio.

“Il monitoraggio fotografa h 24 e in diretta lo stato dei nostri serbatoi, quanta acqua ci viene erogata da Molise Acque e quanto eroga il Comune nella zona bassa, media ed alta del paese. Sono, inoltre, disponibili informazioni circa orari, portate e pressioni del flusso idrico” Ci spiega così il nuovo sistema il sindaco di Santa Croce di Magliano, Donato D’Ambrosio, che invita i cittadini a partecipare attivamente al monitoraggio del servizio anche nell’ottica di ridurre gli sprechi ed educare ad un uso più consapevole della risorsa idrica.

Sul sito istituzionale dell’ente vi sono le indicazioni su come accedere al sistema di telecontrollo e ottenere le credenziali di accesso allo stesso.

http://www.comune.santacrocedimagliano.cb.it/index.php/75-avviso

*************

Santa Croce di Magliano, parte il telecontrollo del servizio idrico: consumi e flusso a portata dei cittadini

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *